Dalla data odierna 8 marzo 2020, l’Associazione Human Rights Connect rende noto che ha attivato un’unità di crisi al servizio dei cittadini, nell’intento di dare informazioni, al fine di evitare sia il panico che la troppa leggerezza riguardo l’infezione COVID 19, più comunemente conosciuta come Coronavirus.

La finalità sociale che ci siamo posti in questo momento, data sia la strumentalizzazione politica, sia la confusione che troppo spesso gli organi di stampa propongono, è quella di diventare un punto di riferimento dove poter attingere informazioni precise su come affrontare la crisi in corso.

L’associazione ha tra il suo staff persone sufficientemente competenti tra cui consulenti medici e legali che possono fare da filtro a notizie incorrette o imprecise spesso legate a strumentalizzazioni politiche o di vario genere, al fine di fornirvi una informazione attendibile e precisa.

Qui puoi DPCM_20200308.pdf.pdf in atto, per comprendere e rispettare l’attuale normativa.

Potete seguirci e restare aggiornati anche su Facebook 

L’Ufficio di Presidenza di Rete L’ABUSO HRC – ODV/ETS

Il Presidente

Di seguito le prime informazioni di base per tutelare se stessi e gli altri, fonte il MINISTERO DELLA SALUTE E DELL’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ e il link dal quale poter attingere in tempo reale tutte le informazioni sanitarie disponibili al momento.

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Di Francesco Zanardi

Potevo ma non mi sono sentito di diventare un giornalista. Vivendo in Italia sarebbe stato uno spreco e così ho preferito da sopravvissuto agli abusi sessuali del clero, rimanere un umile blogger, che vuole vivere degnamente la propria vita, illuminato dalla luce di una nobile causa. Fondatore e Presidente della Rete L'ABUSO